giovedì, Settembre 19, 2024
21 C
Trapani
HomeEventiFesta ad Erice con "I Quaranta che ballano 90" per salutare il...

Festa ad Erice con “I Quaranta che ballano 90” per salutare il 2024

di Mario Torrente

Pienone di presenze ieri ad Erice per un Capodanno all’insegna della musica e del divertimento. In migliaia si sono dati appuntamento nella città del Monte per salutare il nuovo anno. E la magia della notte di San Silvestro, tra i tradizionali cenoni, brindisi ed auguri, è stata resa ancora più magica dalla nebbia che, in tarda serata, ha avvolto il centro storico ericino “vestito” a festa per il Natale con le strade addobbate dalle luminarie.

Erice ha dato il benvenuto al 2024 con “I Quaranta che ballano 90”, gruppo che ha fatto vivere al numeroso pubblico presente un Capodanno spettacolare attraverso la magia e la vivacità della musica degli anni Novanta. Ed a mezzanotte in punto, per il brindisi del primo dell’anno, il cielo di piazza Loggia si è illuminato con i giochi pirotecnici resi particolarmente suggestivi dalla nebbia che ha regalato ai visitatori un’atmosfera ancora più avvolgente mentre a piazza Loggia è “esplosa” una fantastica festa andata avanti per diverse ore.

I “Quaranta che ballano 90” con il loro spettacolo musicale hanno trasportato il numeroso pubblico presente indietro nel tempo, nel cuore di un’epoca d’oro della musica. L’appuntamento, tra quelli promossi dall’amministrazione comunale nell’ambito del programma EricèNatale, ha animato la notte di Capodanno con uno spettacolo che è riuscito ad andare ben oltre le aspettative. Il palcoscenico di piazza della Loggia è diventato il fulcro di un’esplosione di energia, con dj set, momenti live e coreografie che racchiudono l’essenza degli anni Novanta. Uno show che con il suo format è riuscito a fare ballare praticamente tutti attorno al grande albero di Natale allestito.

E ieri sera ad Erice c’era davvero tanta gente. In migliaia hanno deciso di dare il benvenuto al 2024 brindando a piazza della Loggia, sicuramente una location unica dove tenere eventi ed iniziative. Sul palco, poco prima della mezzanotte, il sindaco Daniela Toscano e l’assessore Rossella Cosentino per gli auguri di buon 2024, mentre la piazza si andava riempiendo sempre di più in un’atmosfera di festa e gioia, regalando un colpo d’occhio davvero fantastico.


  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie