lunedì, Settembre 16, 2024
20.9 C
Trapani
HomeFAD | FASHION, ARTS & DESIGNUna palermitana, fra le 10 migliori DJ d'Italia

Una palermitana, fra le 10 migliori DJ d’Italia

Claudia Giannettino in corsa fino al 12 marzo per il podio più alto.

La palermitana Claudia Giannettino è l’unica siciliana in nomination nella categoria Miglior Woman dj 2022 ai “Dance Music Award”, gli “oscar” della musica dance, il più importante riconoscimento del genere nel nostro Paese. E fino al 12 marzo sono aperte le votazioni per farla raggiungere il podio più alto di questa speciale classifica inviando un sms al 351.6265660 con il codice 315. La premiazione, poi, sarà il 26 marzo a Villa Renoir a Legnano, in provincia di Milano. La Maestra/Dj, il giorno prima, si esibirà al prestigioso Super G di Courmayeur. Un altro brillante traguardo per Claudia.

La Giannettino, classe 83, di mestiere, fa la Maestra di matematica in una scuola elementare del capoluogo, ma nei fine settimana e nelle tante serate che la vedono protagonista alle consolle dell’isola predilige house e la techno, seppur è convinta che sia fondamentale selezionare la musica in base al pubblico della serata presente. Ha suonato in tutti i migliori locali della Sicilia e gira per i più importanti club dello stivale e d’Europa, collaborando con i più grandi deejay nazionali e internazionali.

“E’ un grande onore per me rappresentare la Sicilia in questo prestigiosissimo contest nazionale – racconta -. Nonostante non sia facile emergere per gli artisti della mia meravigliosa terra, l’essere tra le 10 in nomination tra le migliori donne dj in Italia mi ha permesso di mostrare ai miei piccoli alunni che nella vita bisogna crederci sempre, non mollare mai e impegnarsi al massimo per raggiungere i propri obiettivi. In questi giorni ho sentito il calore e il supporto di tutti i siciliani, e non solo, che mi stanno supportando e mostrando il loro calore. Spero di raggiungere un buon risultato, ma già l’aver dato un bell’esempio ai bimbi e aver portato la Sicilia in classifica mi rendono molto soddisfatta”.

La sua carriera inizia già a 17 anni collaborando, poi, con la notissima emittente della sua città, Radio Time, dell’indimenticato Lello Sanfilippo, scomparso prematuramente ad appena 57 anni nel 2020; nel suo curriculum anche le prestigiose radio nazionali Kiss Kiss e M2O. Dodici anni dopo, nel 2012, viene selezionata da Emi come finalista di She Can Dj. L’anno seguente viene scelta da Pioneer per “The Italian Dj Contest”. Nel 2018 si classifica terza ai Dance Music Awards nella categoria miglior woman dj. Nel 2020 produce la sua prima traccia “No Reason” con l’etichetta inglese Prison entertainment.

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie