sabato, Settembre 21, 2024
15.1 C
Trapani
HomeSportRitorno in campo

Ritorno in campo

Il Dattilo affronterà nel pomeriggio l’Acireale, seconda in classifica. Si tratta del primo incontro del 2021 al Provinciale

di Federico Tarantino

Dopo tre rinvii nelle ultime quattro turni, il Dattilo torna oggi in campo in serie D per la quindicesima giornata del campionato. La squadra del presidente Mazzara, infatti, non disputa una gara dallo scorso 17 gennaio, quando espugnò largamente per 6 a 1 il campo del Città di Sant’Agata. Quella di oggi, si tratta quindi della prima partita che si disputa allo stadio Provinciale da quando è iniziato il 2021. I biancoverdi, a partire dalle 14,30, ospiteranno l’Acireale, forte del secondo posto in classifica. Un match difficile per l’unica formazione di calcio a disputare un torneo nella provincia di Trapani. Una partita in cui mister Ignazio Chianetta potrà contare su tutti i suoi uomini. Ci sarà anche Samuele Pirrello. Il giovane difensore alcamese del 2001 è alla prima convocazione dopo la firma dell’accordo che lo lega con la formazione che milita in serie D.

Il Dattilo in occasione della sfida indosserà una divisa unica in stagione. I giocatori nelle proprie spalle avranno stampato il cognome: una scritta non prevista solitamente nel campionato di serie D. Nella manica, inoltre, ci sarà una patch con il logo della Live Onlus. Un’iniziativa benefica con le maglie, realizzate dalla locale azienda Litos, che verranno poi messe all’asta attraverso Ebay e vendute al miglior offerente. Tutto il ricavato sarà utile per l’acquisto di un defibrillatore.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie