venerdì, Settembre 20, 2024
24.8 C
Trapani
HomeAttualitàPetizione contro gli incendi

Petizione contro gli incendi

La sezione di Trapani di Italia Nostra, insieme ad altre associazioni, ha lanciato una petizione on line per dire basta agli incendi, invitando a firmare la sottoscrizione. Di seguito il comunicato stampa di Italia Nostra ed il link da dove è possibile firmare on line.

I gravissimi incendi di quest’estate hanno devastato l’ambiente siciliano; i boschi bruciati sembrano a lutto e chiedono giustizia. Anche la fauna è stata bruciata. Anche il sottobosco. E questi incendi annunciano anche frane e inondazioni per l’inverno.
L’attività di prevenzione e manutenzione dei boschi è palesemente insufficiente e talora assente. Anche l’attività di spegnimento suscita diverse perplessità. E’ necessaria una nuova legge che prenda atto del fallimento e riformi completamente il settore. Sono altresì necessarie delle indagini rigorose che individuino da un lato gli incendiari e i loro mandanti e dall’altra accertino le omissioni di chi non ha applicato le norme sulla prevenzione e sul contrasto agli incendi.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL LINK DELLA PETIZIONE ON LINE


  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie