venerdì, Settembre 20, 2024
19.1 C
Trapani
HomeCronacaCastelvetrano, chiusi due ristoranti: si servivano di manodopera in nero

Castelvetrano, chiusi due ristoranti: si servivano di manodopera in nero

E’ una lotta senza soluzione di continuità quella dei carabinieri contro il dilagante fenomeno del lavoro nero. Un fenomeno che investe ogni settore, nonostante l’incalzare delle forze del’ordine, dell’Ispettorato del lavoro e delle organizzazioni sindacali. A Castelvetrano, i carabinieri, assieme al Nucleo dell’Ispettorato del lavoro e ai loro colleghi del dodicesimo reggimento carabinieri Sicilia hanno chiuso due attività di ristorazione. Da un controllo, infatti, è emerso che vi lavoravano dodici dipendenti senza che erano state fatte le necessarie comunicazioni al Centro per l’impiego. Lavoratori in nero, insomma. I militari dell’Arma hanno anche elevato sanzioni per un importo complessivo di oltre 56 mila euro. I controlli hanno anche interessato il rispetto del codice della strada. E anche qui i risultati non sono tardati ad arrivare. Tre persone sono state denunciate. Elevate multe per 3.700 euro.

In particolare, due uomini di 32 e 21 anni sono stati sorpresi alla guida senza mai aver conseguito la patente. Un 42enne, invece, è stato denunciato perchè dopo aver provocato un incidente stradale autonomo ha rifiutato di sottoporsi all’alcool-test.

Altri cinque giovani, infine, sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani perchè trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale.

i

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie