martedì, Settembre 24, 2024
20.2 C
Trapani
HomeSportHabemus allenatore

Habemus allenatore

Il Trapani ha ufficializzato la firma di Ivan Moschella. Attesa per quella del direttore sportivo, mentre al via i lavori al Provinciale

di Federico Tarantino

Ivan Moschella è il nuovo allenatore del Trapani. L’ufficialità del club granata è arrivata nella tarda mattinata, confermando le indiscrezioni fornite nella giornata di ieri. Si tratta di un tecnico che per la prima volta da capo allenatore si confronterà con i senior. Nel recente passato è stato il viceallenatore del Cosenza in serie B, mentre con il Crotone ha ricoperto i ruoli di tecnico delle giovanili e collaboratore della prima squadra.

Ufficializzato l’allenatore, c’è attesa per il direttore sportivo, che, salvo sorprese dovrebbe essere Antonello Laneri, già presente in città e all’opera per il progetto sportivo granata. Intanto il Trapani si muove a 360 gradi.

Questa mattina c’erano le porte aperte allo stadio Provinciale. Un gesto che dà tanta felicità ai tanti tifosi trapanesi che attendono di ritornare nella casa del calcio trapanese. Lavori in attesa dell’assegnazione dell’i mpianto sportivo da parte del Libero Consorzio Comunale di Trapani alla nuova realtà che segna la ripartenza della maglia granata. All’interno della struttura, infatti, sono presenti beni mobili di proprietà della società fallita lo scorso dicembre e quindi oggetto di valutazione economica da parte del curatore fallimentare. La struttura dovrebbe ospitare gli uffici amministrativi del nuovo Trapani.

Nel frattempo, il mercato della serie D avanza e bisogna pensare anche alla preparazione che precederà l’inizio del campionato fissato per domenica 19 settembre. Con ogni probabilità già la settimana prossima le prime maglie granata cominceranno a rincorrere la sfera di cuoio. Maiko Candiano, invece, è il nome nuovo per il centrocampo del Trapani. Si tratta di un giocatore nato nel 1992, nato in Germania, ma di nazionalità italiana. Un calciatore che piace ai dirigenti granata, che conosce il campionato di serie D, a partire dal 2014. Marsala, Gela e Akragas sono alcune delle ultime esperienze vissute. Nell’ultima stagione il calciatore si è diviso tra Pianese e Licata, timbrando complessivamente 29 presenze.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie