domenica, Ottobre 6, 2024
19.6 C
Trapani
HomeAttualitàMost Powerful Women, due trapanesi nella classifica che celebra le donne

Most Powerful Women, due trapanesi nella classifica che celebra le donne

Si chiamano Giorgia Bulgarella e Sarah Catania. Sono trapanesi e sono state classificate tra le 50 professioniste, manager, imprenditrici e donne di successo in diversi settori che hanno dimostrato, con impegno e perseveranza, di poter raggiungere traguardi importanti. I profili della lista Mpw Italia 2024 rappresentano una selezione delle migliori energie femminili in Italia, identificati da un autorevole advisory board indipendente, scelti tra proposte della redazione, auto-candidature e segnalazioni della community. Queste figure rappresentano una vera fotografia delle migliori energie femminili del Paese, simbolo di una società sempre più meritocratica e in evoluzione.

Giorgia Bulgarella, in Motorola dal 2019, guida la strategia marketing del brand, portandolo al 12% di quota di mercato. Con una laurea in Scienze della comunicazione e un master in Business Administration, Bulgarella ha maturato 15 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, ricoprendo ruoli di responsabilità in aziende come Samsung, Fastweb e Vodafone. Ora è impegnata nello sviluppo di campagne innovative per Motorola.

Sarah Catania ha iniziato la sua carriera in JP Morgan vent’anni fa, concentrandosi su investitori istituzionali italiani e greci. Dal 2017, è responsabile degli investimenti per la banca privata in Italia, coordinando un team di 12 professionisti, con un focus su strategie di investimento su misura per i clienti.

La lista MPW non è solo un riconoscimento del successo individuale, ma anche un indicatore di come le donne stiano diventando protagoniste di un cambiamento in Italia, costruendo carriere di valore e contribuendo al progresso sociale ed economico.

di Valeria Marrone

Altre notizie