Successo clamoroso per il “Sicilia Express” edizione Pasqua 2025: tutti i biglietti disponibili sono andati esauriti in appena un’ora dall’apertura delle vendite. L’iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana in collaborazione con Fs Treni Turistici Italiani, ha replicato il boom registrato lo scorso dicembre in occasione delle festività natalizie.
In totale, sono stati 1.120 i biglietti messi in vendita – 560 per l’andata e altrettanti per il ritorno – per collegare il Nord e il Centro Italia con la Sicilia durante le festività pasquali. Le prenotazioni si sono aperte oggi alle ore 13 e nel giro di sessanta minuti si è registrato il tutto esaurito.
«L’entusiasmo con cui, ancora una volta, è stato accolto il Sicilia Express di Pasqua – ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – ci riempie di orgoglio e conferma la bontà della strategia del mio governo nel facilitare i collegamenti con l’Isola. Vogliamo che i siciliani, ovunque si trovino, possano ricongiungersi con le loro famiglie durante le festività a costi contenuti. È un segnale importante che dimostra la nostra attenzione verso i cittadini e l’efficacia di iniziative mirate».
Soddisfazione anche da parte dell’assessore regionale alla Mobilità, Alessandro Aricò: «Questo nuovo incredibile risultato è la conferma che l’iniziativa, nata a dicembre per le festività natalizie, funziona ed è molto apprezzata. Il Sicilia Express consente a tanti siciliani di ritornare nell’Isola a un costo accessibile, sentendosi a casa fin dal momento in cui saliranno sul treno, grazie anche alle iniziative di intrattenimento pensate per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente».
Considerato il grande successo, la Regione Siciliana sta già valutando la possibilità di replicare il servizio anche in occasione del ponte del 2 giugno.