lunedì, Settembre 16, 2024
20.9 C
Trapani
HomeAttualitàIl nuovo campo bianco prende forma

Il nuovo campo bianco prende forma

di Mario Torrente

Continuano i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo al campo bianco, che una volta ultimato diventerà un vero e proprio polmone verde nel quartiere di San Giuliano. Una volta ultimati i lavori il campo bianco diventerà una vera e propria cittadella dello sport completamente immersa nel verde. Proprio in questi giorni è stata montato la nuova tendostruttura, dove saranno praticate diverse discipline sportive, come ricordato dal vicesindaco del Comune di Erice Gianni Mauro. I lavori procedono dunque spediti e già tra qualche mese sarà ultimato il primo lotto del mega impianto. E per la sua gestione si punta ad un partenariato pubblico-privato.

L’investimento complessivo ammonta ad oltre tre milioni e mezzo di euro. L’impianto di proprietà del Comune di Erice, intitolato ai giudici Falcone e Borsellino e che si estende su un’area di circa 35 mila metri quadrati, cambierà completamente aspetto, diventando un polmone verde tra la spiaggia ed il quartiere di San Giuliano, con molti alberi, viali con diverse piante e aree giochi per bambini. Un vero e proprio parco con al suo interno campi di basket, pallavolo, pallamano, paddle e tennis, oltre a quelli di calcio. Ed ancora spazi fitness e area ristoro con tanto di bar al suo interno. E grazie agli alberi che saranno piantati si punta a fare scendere la temperatura di circa 4 gradi. Durante i lavori è stata poi trovata molta acqua dolce che adesso l’amministrazione comunale di Erice punta ad usare per irrigare l’area verde del nuovo campo bianco. Ma non solo.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE AL VICESINDACO GIANNI MAURO E ALL’INGEGNERE ORAZIO AMENTA DELL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI ERICE.

L’INTERVISTA AL DIRETTORE DEL LAVORI PIETRO PEDONE SULLA FALDA ACQUIFERA TROVATA DURANTE ALCUNI SCAVI PER LA REALIZZAZIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie