lunedì, Settembre 23, 2024
21.1 C
Trapani
HomeSportUltimatum

Ultimatum

Il Comune di Trapani è intenzionato ad assegnare il titolo sportivo del Trapani Calcio ad Ettore Minore. Una vicenda non chiusa con l’operazione Dattilo ancora sullo sfondo

di Federico Tarantino

L’unica certezza per il futuro del calcio a Trapani è che al momento non c’è alcuna certezza. Ieri sera il Comune di Trapani ha diffuso una nota stampa con la quale comunica l’intenzione di affidare il titolo sportivo alla Inter Trade srl dell’imprenditore Ettore Minore, unico a concorrere nell’avviso pubblico diffuso dal Comune trapanese, al fine di richiedere l’iscrizione in sovrannumero al campionato di serie D. Un’intenzione e nessuna assegnazione, considerato che l’amministrazione comunale ha richiesto a Minore di rispettare, entro le ore 14 del 14 giugno, le condizioni a lui proposte dal Comune di Trapani e dalla commissione composta da Gildo La Barbera, Giovanni Basciano e Giovanni Panepinto.

Chiaro quindi che i tifosi trapanese dovranno attendere un’ulteriore settimana per conoscere il proprio destino con un unico obiettivo comune: la ripartenza del calcio a Trapani, dopo un anno trascorso senza la maglia granata in campo. Se da un lato c’è l’intenzione del Comune di Trapani di assegnare il titolo sportivo ad Ettore Minore, dall’altro prosegue la trattativa per la cessione delle quote societarie del Dattilo. Un’operazione che racchiude un gruppo di imprenditori che vorrebbero riportare il Trapani in campo, attraverso il cambio di denominazione del Dattilo. I lavori proseguono da un mese circa, con un accordo di massima già raggiunto. L’attesa, invece, prosegue e la pazienza ha superato già ogni limite.

Ascolta il servizio.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie