martedì, Settembre 17, 2024
19.8 C
Trapani
HomeCronacaFiamme nel Trapanese, 32 incendi domati dai vigili del fuoco

Fiamme nel Trapanese, 32 incendi domati dai vigili del fuoco

Giornata di intenso lavoro, quella di oggi, per i vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani che dalle 8 di questa mattina e fino alle 19.30 hanno spento 32 incendi di vegetazione, alberi e macchia mediterranea. Tre i roghi più rilevanti. Il primo a Erice, nelle contrade Martogna e Fontanarossa, dove sono state impiegate 3 squadre, con 6 automezzi e 14 uomini. I vigili del fuoco oltre a spegnere l’incendio si sono dovuti prodigare anche per la messa in sicurezza di alcune case nella zona minacciate dalle fiamme.
Il secondo incendio più rilevante di vegetazione si è sviluppato nel Comune di Marsala, in contrada Madonna dell’Alto Oliva – Villa Damiani, ed ha interessato una vasta superficie di alberi e sterpaglie. Quattro le squadre impegnate , con 7 automezzi provenienti dalla sede Centrale, Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano, con 18 uomini.
Il terzo incendio, infine, nel Comune di Misiliscemi, nella frazione di Marausa. A fuoco sterpaglie. Qui sono intervenute 4 squadre con 9 automezzi provenienti dalla Sede Centrale, Marsala e Salemi, con 20 uomini.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie