lunedì, Settembre 23, 2024
22.1 C
Trapani
HomeSportTermina la stagione dell'Handball Erice

Termina la stagione dell’Handball Erice

Le Arpie perdono anche gara 2 contro Salerno.

Tornano a casa a testa alta e con onore le ragazze dell’Handball Erice che perdono gara due di semifinale negli ultimi tre minuti di gioco contro la capolista Jomi Salerno. Il match è terminato con il punteggio finale di 33 a 29.

Primo tempo da incorniciare per l’estremo difensore ericino Agustina Modernell che tra i pali mette un muro invalicabile e favorisce le repentine ripartenze delle sue compagne. Dall’altra parte anche Elisa Ferrari dice la sua ma le salernitane sbagliano qualcosa in più rispetto alla gara 1. La difesa attenta e grintosa delle Arpie mette in difficoltà il rodato attacco della Jomi Salerno che si trova ad inseguirle per quasi tutto il match. Tra il pareggio ed una rete di vantaggio le due compagini vanno negli spogliatoi con un 15-17 a favore dell’Handball Erice che fa sperare.

Il match però prende la stessa piega con le ericine che non riescono a staccare le salernitane anche se sembra abbiano il controllo del parquet. Sempre con quella rete di vantaggio si assiste ad una partita che toglie il fiato, condita di tanto agonismo che è sfociato anche in qualche fallo di troppo. Per le Arpie si vede svanire la possibilità di accedere alla gara 3 di semifinale con il tabellone che si fissa sul 33-29 ma sicuramente tornano a casa con dignità, onore ed un percorso da neopromosse di alto livello.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie