martedì, Settembre 17, 2024
20.7 C
Trapani
HomeCulturaAl via le iscrizioni ai corsi di teatro per adulti e giovani...

Al via le iscrizioni ai corsi di teatro per adulti e giovani del Kepos Performing Theater diretto da Giacomo Bonagiuso

Per tutto il mese di settembre sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico del Kepos Performing Theater diretto da Giacoml Bonagiuso. 

Una delle strutture più all’avanguardia della provincia per spazi e attrezzature, si trova a Castelvetrano, ma accoglie giovani ed adulti da tutta la Provincia. 

Sono organizzati da più di venti anni laboratori di teatro e di arte per formativa per bambini, per giovani  e per adulti. Un modo concreto e profondo per connettere il mondo dell’arte e della cultura al territorio: “Nella nostra scuola si prova ad educare i giovani e gli adulti al culto della meraviglia, alla scoperta di parti nascoste di sé, a rinnovare il proprio equilibrio sfuggendo alla noia e alla rassegnazione per inventarsi sempre nuovamente- spiega Giacomo Bonagiuso – non ci illudiamo di creare delle star in provincia, anzi; riteniamo che proporre il metodo dell’educazione sentimentale, connettiva, relazionale, che la società contemporanea, troppo dispersa in virtualità e competenze, ha smarrito, sia un modo utile alle famiglie per riprendere slancio ed equilibrio: è per famiglie intendiamo non solo i ragazzi, ma i genitori stessi, che col teatro rivivono emozioni sopite e vivono sfide avvincenti”. 

I laboratori si svolgono nel weekend per favorire l’integrazione con il mondo del lavoro o della scuola, nascendo appunto come attività di supporto alla crescita e allo sviluppo del talento, tramite un metodo e una disciplina interiore che soltanto la pratica di arti performative come il teatro può dare. 

Chiunque volesse intraprendere un simile percorso può chiedere informazioni con una mail a teatrolibero96@gmail.com o al whatsapp 3474587137.

Le iscrizioni saranno aperte per tutto il mese di settembre mentre ad ottobre partiranno i nuovi corsi 2024/2025 con possibilità di far parte del mondo della rappresentazione teatrale. 

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie