“Il ricordo che se ne ha. Biar Miggi” e “La casa di Shara Band Ong” sono i libri della scrittrice e giornalista trapanese Mariza D’Anna, che raccontano la saga della sua famiglia emigrata in Libia durante il Ventennio fascista e tornata in Sicilia da esule dopo il colpo di stato del colonnello Gheddafi nel 1970.

Dai due scritti è stato tratto lo spettacolo che andrà in scena questa sera con inizio alle 21 sul palcoscenico del Teatro Ariston nell’allestimento del Luglio Musicale Trapanese. La stessa D’Anna ha curato insieme a Guido Barbieri – che sarà anche narratore – il testo e la drammaturgia dello spettacolo che porta la firma per la regia, l’allestimento e il video di Maria Paola Viano.

Uno spettacolo che ha uno sviluppo composito tra musica, recitato, immagini. In scena ci saranno il soprano Ana Spasic, l’attrice e cantante Clara Galante, narratore Guido Barbieri. Le musiche di Carla Magnan e Carla Rebora, composte su commissione del Luglio Musicale, saranno eseguite dal piano duo di Paola Biondi e Debora Brunialti, dalla viola di Paolo Fumagalli e dai fiati e dalle percussioni di Edmondo Romano. Le luci quella di Giuseppe Saccaro. I video sono realizzati da Nicolò Cuccì.

I biglietti, dal costo unico di 15 euro (ridotto 10 euro), sono in vendita presso la biglietteria del Luglio Musicale Trapanese.

ASCOLTA MARIA PAOLA VIANO REGISTA DEL LAVORO TEATRALE