domenica, Settembre 8, 2024
26.6 C
Trapani
HomeL'ospiteLettera al sindaco di Erice

Lettera al sindaco di Erice

Il consigliere Vincenzo Maltese ha sollecitato interventi di scerbatura e pulizia delle aree attorno alle scuole.

Il consigliere comunale di Erice Vincenzo Maltese, del movimento Fronte Comune, ha chiesto la scerbatura all’interno delle scuole e scritto al sindaco Toscano ulle condizioni della via Emilia, in località Raganzili Casa Santa. Di seguito la nota inviata dal consigliere Maltese al sindaco Toscano e all’assessore Genco il 10 maggio.

***

Richiesta intervento urgente per scerbatura e pulizia aree  a verde interne ed esterne agli istituti scolastici

 
Egr. sig. Sindaco e Assessore,

il sottoscritto Consigliere comunale, Avv. Vincenzo Maltese, nell’ambito delle sue funzioni e prerogative inerenti il mandato ricevuto, rappresenta quanto segue:

Nella giornata di oggi, su richiesta di alcuni cittadini, mi sono portato presso la via Emilia in località Raganzili, la strada che costeggia la parte suoeriore dell’Istituto scolastico “Gemellini Asta” dove entrano ed escono diversi alunni della suddetta scuola e stazionano diverse famiglie.

Ebbene, le aiuole e la parte interna che dovrebbe essere adibita e curata a verde, sono completamente invase da erba alta ormai praticamente essiccata. Dall’esterno si potevano vedere anche diversi rifiuti, come bottiglie di plastica ed altro, gettati e nascosti dall’erba.

In più con le alte temperature vi è il concreto pericolo del proliferare di insetti e zanzare mentre gli abitanti della zona chiedono anche una derattizzazione urgente.

Sempre sulla via Emilia, accanto alla suddetta scuola, in una rientranza con cancello, si è creata anche una mini discarica ove è presente ogni tipo di rifiuto. La strada pubblica manca ovviamente anche della discerbatura. Sapendo bene che Ella mi risponderà dei tempi “fisiologici” dovuti per avviare il servizio, Le chiedo di verificare a che punto si trovano le fasi dell’affidamento del servizio, programmando anche l’urgente intervento presso la suddetta scuola e le altre del territorio.

Ripulire a Giugno, come fu fatto lo scorso anno, non avrebbe senso considerata la chiusura scolastica, mentre oggi 10 maggio, ancora per un mese le scuole saranno frequantate, con le famiglie che non possono assistere a questo stato indecoroso di incuria e sporcizia in cui versa il nostro territorio tutto.

Certo di un suo debito intervento porgo distinti saluti.

 

Il Consigliere comunale

                  Avv. Vincenzo Maltese

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie