giovedì, Settembre 19, 2024
23.3 C
Trapani
HomeSportCalciomercato Trapani, rinnovi e acquisti ufficiali per i granata

Calciomercato Trapani, rinnovi e acquisti ufficiali per i granata

I siciliani hanno comunicato numerose novità

Giornata di ufficialità in casa Trapani. Questa mattina il club granata aveva reso noti gli acquisti dei due terzini Alessandro Martina e Pietro Ciotti. In avvicinamento all’inizio del ritiro pre stagionale e di altre informazioni che verranno illustrate nel corso della conferenza stampa di domani alle 18 presso la sala conferenze “Fulvio Sodano” di Palazzo D’Alì, l’FC Trapani 1905 ha annunciato altri due colpi in entrata: l’attaccante Maguette Fall e il portiere Andrea Seculin. Dell’attaccante senegalese la notizia dell’approdo in granata era nell’aria già da diverse settimane: il “Mago”, questo il suo soprannome, arriva da due ottime stagioni con la Giana Erminio. Nell’ultima, in Serie C, ha siglato 13 reti: «Sono una punta centrale, mi piace fare gol. Sono pronto a dare tutto il mio contributo alla squadra», ha detto il classe 1994.

A proposito di esperienza, tra i pali ci sarà Andrea Seculin arrivato da svincolato ma che ha giocato nelle ultime due annate calcistiche in Serie B con il Modena. Più di 200 presenze tra i professionisti: ha vestito le maglie di Juve Stabia, Avellino, Chievo, Samp, Spal e Pistoiese. «Mi ha subito colpito il progetto e la voglia della società di ambire a qualcosa di importante. Non vedo l’ora di iniziare e darò il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati», ha detto il 33enne.

Movimenti anche in uscita. Andrea Cristini, difensore centrale, è stato ceduto al Monterosi (retrocesso in D) con la formula del prestito annuale.

La società granata, inoltre, ha comunicato le conferme di Daniele Bolcano, Emiliano Pino ed Enis Ujkaj. Giocatori giovani (Bolcano è un 2003 e gli altri due sono 2004) ma che benissimo hanno fatto nella stagione scorsa. Due le reti, entrambi pesantissime, di Bolcano contro Real Casalnuovo ed Imolese in Coppa Italia. Pino ha collezionato 42 presenze. Ujkaj, invece, ha mostrato sicurezza e affidabilità tra i pali.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie