domenica, Settembre 8, 2024
24.1 C
Trapani
HomeSportFC Trapani 1905, ufficiali gli arrivi di Martina e Ciotti

FC Trapani 1905, ufficiali gli arrivi di Martina e Ciotti

Sono due terzini con propensione ad attaccare

Alessandro Martina e Pietro Ciotti sono nuovi giocatori del Trapani. Le ufficialità sono in mattinata da parte del club granata che con questi due innesti, in attesa di altre riconferme, va a coprire le corsie della difesa. Martina, classe 2000, è un mancino arrivato da svincolato dopo gli ultimi due anni giocati con l’Ancona. Per lui si tratta di un ritorno in granata dato che aveva già militato nel settore giovanile e aveva esordito in prima squadra in un turno di Coppa Italia giocato al “Provinciale” contro il Piacenza battuto per 3-1. Successivamente, ha vestito le maglie di Spal (sempre nelle giovanili), Pistoiese e Siena.

Quanto a Ciotti, il laterale destro è stato protagonista con la Vibonese la passata stagione. Anche lui approda in granata da svincolato e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Balza agli occhi il dato dei gol: undici in 33 presenze totali. Ciotti può svariare anche in altre posizioni del campo, sempre sulla corsia di preferenza. A Vibo era arrivato nell’annata calcistica 2017/18: qui ha giocato fino al gennaio del 2022 quando, successivamente, si è trasferito in Serie C alla Fidelis Andria dove è rimasto fino al termine della stagione 2022/23. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Nocerina, Avellino (Primavera), ed Ebolitana.

Ecco le parole dei due neo calciatori.

Alessandro Martina: «Sono molto felice di essere tornato a Trapani. Non ci ho pensato due volte a dire di sì. Il presidente e il direttore mi hanno voluto fortemente e non vedo l’ora di cominciare per ricambiare la loro fiducia, anche perché qui ho un conto in sospeso e darò tutto per questa maglia come ho sempre fatto».

Pietro Ciotti: «Sono molto felice di entrare a far parte di questo club. Ringrazio tanto il presidente e il direttore sportivo per questa possibilità; per me Trapani rappresenta il famoso treno che è passato e sono pronto e carico al massimo per salirci sopra e dare il mio contributo. Ci attende un campionato molto difficile ma sono sicuro che diremo la nostra. Sono un giocatore che dà tutto in campo e fa della velocità il punto forte. Sono duttile e mi metto sempre a disposizione della squadra».

Foto US Ancona e Vibonese
[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie