martedì, Settembre 17, 2024
18.4 C
Trapani
HomeAttualitàGli studenti dello "Sciascia e Bufalino" visitano Palazzo d'Alì

Gli studenti dello “Sciascia e Bufalino” visitano Palazzo d’Alì

Un inizio di anno scolastico diverso dal solito per gli studenti delle classi prime dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sciascia e Bufalino” degli indirizzi Tecnico Turismo e Sistemi Informativi Aziendali (SIA).

In occasione del loro primo giorno di scuola, i ragazzi sono stati accolti presso Palazzo D’Alì, sede del Comune di Trapani, dall’assessore Lele Barbara.

La giornata è stata ricca di momenti di scoperta e formazione. Gli studenti hanno avuto la possibilità di visitare le stanze del palazzo, esplorando gli ambienti dove quotidianamente si svolgono le attività amministrative del comune.

Durante la visita, i giovani hanno potuto ammirare anche le bellezze storiche e artistiche del prestigioso edificio.

È stato possibile, così, acquisire una maggiore consapevolezza del patrimonio culturale della loro città.

Conclusa la visita a Palazzo D’Alì, gli alunni hanno proseguito la giornata con una passeggiata nel centro storico di Trapani.

La camminata li ha condotti fino all’ex pescheria, dove hanno partecipato a un’attività creativa: la drammatizzazione di alcuni gruppi statuari dei Misteri di Trapani, approfittando della mostra fotografica attualmente in corso.

L’iniziativa ha avuto un forte impatto sugli studenti, offrendo loro un’esperienza educativa che ha saputo coniugare cultura, storia e tradizione con il dinamismo della vita cittadina. Un modo stimolante e coinvolgente per iniziare il loro percorso scolastico.

I ragazzi accolti presso Palazzo D’Alì, sede del Comune, dall’assessore Barbara
  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie