venerdì, Settembre 20, 2024
18 C
Trapani
HomeSportFulgatore a valanga sull'Iccarense. Il punto sul calcio regionale

Fulgatore a valanga sull’Iccarense. Il punto sul calcio regionale

Il Castellammare interrompe il lungo periodo di risultati negativi – erano sei le sconfitte di fila – pareggiando in casa 0-0 contro il Mazara che viene agganciato in classifica dalla Mazarese: 2-1 alla Nissa. Il risultato passa in secondo piano però: i riflettori sono tutti su Gino Giardina, capitano dei giallorossi, che stabilisce il nuovo record del gol più veloce del calcio italiano. 3’’81 per battere da centrocampo il portiere.
Weekend da sballo nel girone A di Promozione: 29 i gol totali segnati; 26 arrivano dalle formazioni trapanesi. Basta un lampo su rigore di Nolfo, entrato a partita in corso, all’Accademia per battere il Casteltermini. 4-0 dell’Alba Alcamo contro il Marsala, rimasto in inferiorità numerica al 30’ quando i bianconeri si erano già portati in vantaggio con Ammoscato. Spicca il 9-1 del Fulgatore sull’Iccarense: tra gli altri in gol Antonino Todaro con una tripletta. Cinquina della Folgore sul campo del Gemini; quattro gol del San Vito sul Petrosino. In classifica comandano i castelvetranesi, al secondo posto c’è il Fulgatore. Al terzo posto il Kamarat che resta a 33 punti (sconfitto a Carini); a 31 c’è l’Accademia. Il San Vito si trova in quinta posizione, ultima utile per i play off, a 29.

3-1 del Primavera Marsala sul Regina Mundi. Siamo in Prima Categoria. Doppietta di Forgia e Azzaro che si riprendono dopo due KO di fila. L’Alcamo perde a Bagheria e scivola a -4 dalla vetta dove c’è la Giardinellese che tenta la mini fuga. Il Custonaci ringrazia Gambina che apre ufficialmente la crisi del Salemi al terzo stop nelle ultime tre gare. Lo scontro diretto al Comunale di Valderice va al Villabate che passa 3-1. Resta a 26 punti il Belice sconfitto a Piana degli Albanesi.

Quindicesima sconfitta in campionato in Seconda del Calatafimi. 1-0 sul campo del Delfini Sporting Arenella.

Foto Daniele Di Stefano

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie