domenica, Settembre 8, 2024
24.1 C
Trapani
HomeSport"Sabbie di Sicilia", il resoconto della prima giornata a San Vito Lo...

“Sabbie di Sicilia”, il resoconto della prima giornata a San Vito Lo Capo

L’Accademia si è arresa solo ai rigori contro il Marsala

Tre partite sono andate in scena nella seconda tappa, quella di San Vito Lo Capo, di “Sabbie di Sicilia”. Grande partecipazione e interesse da parte della comunità locale che ha goduto dello spettacolo offerto dai giocatori sul campo di sabbia in un contesto meraviglioso come quella della costa sanvitese sa solo offrire.

Nel primo match di giornata si sono affrontate l’FC Marsala e l’Accademia Sport Trapani. Non sono bastati i tempi regolamentari per decretare il vincitore in un match molto equilibrato con reti da una parte e dall’altra, terminato con la lotteria dei calci di rigore. Come previsto dal regolamento nazionale del Beach Soccer, al termine dei tre tempi, in caso di parità, si è passato direttamente ai tiri dal dischetto. A trionfare, ad oltranza, è stato il Marsala grazie all’errore fatale dal dischetto dell’estremo difensore dell’Accademia. Nella seconda partita l’Asd Folgore Selinunte ha vinto in maniera schiacciante contro il Città di Trapani per 12-1. I ragazzi in maglia arancione hanno dominato la gara e non c’è mai stata partita. Da sottolineare la prova di Lupo, vero protagonista del match e del portiere Giulio Ignoto. Nell’ultimo match, invece, lo Sporting Alcamo ha battuto in scioltezza 8-2 la Number One.
Ad ogni squadra partecipante al torneo vengono assegnati di diritto 20 punti. La partita vinta vale 15 punti; il successo ai calci di rigore, come nel caso del Marsala, vale 10 punti.

Nel pomeriggio alle 17 si giocherà Accademia Trapani contro Città di Trapani. La vincente di questa gara, a seguire, sfiderà la Number One. Rispettivamente alle 18.30 e alle 19.15 le semifinali tra San Vito e Marsala, Asd Folgore Selinunte contro Sporting Alcamo.

Mirko Ditta

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie