venerdì, Settembre 20, 2024
24.8 C
Trapani
HomeCronacaEvade per andare a rubare: in carcere

Evade per andare a rubare: in carcere

Agli arresti domiciliari sarebbe evase per compiere un furto. Ora è in carcere. Protagonista della vicenda, un trapanese di 24 anni, con alle spalle precedenti per rati contro il patrimonio, che è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale.
Il provvedimento, che prevede la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con dispositivo elettronico, con quella più afflittiva della custodia in carcere, scaturisce dalle attività investigative che i militari dell’Arma hanno condotto negli ultimi tempi, continuando a seguire in modo discreto i movimenti del 24enne.
In questo contesto operativo, i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza in merito a reiterate violazioni delle prescrizioni imposte della misura cautelare nonché ad altri presunti reati di cui l’uomo si sarebbe reso responsabile.
In particolare, secondo quanto emerso da una successiva attività investigativa condotta di carabinieri di Paceco, l’uomo sarebbe evaso dagli arresti domiciliari per compiere un furto aggravato ai danni di un supermercato di Paceco, assieme ad un complice.
In quella circostanza, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma anche grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, i due, dopo aver forzato la porta di ingresso posteriore dell’attività commerciale, si sarebbero introdotti all’interno del supermercato asportando tutto il denaro contenuto nei registratori di cassa.
Dopo le formalità di rito il 24enne è stato tradotto nelle carceri di Trapani

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie