mercoledì, Settembre 18, 2024
23.5 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, caos nelle nomine scolastiche

Trapani, caos nelle nomine scolastiche

Due turni di nomina effettuati con graduatorie diverse, assegnazioni errate e bollettini poco trasparenti hanno creato disagi per i docenti della provincia di Trapani. Il segretario generale della Uil Scuola Trapani, Fulvio Marino, ha inviato una lettera al direttore dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia e al dirigente dell’Ambito territoriale di Trapani, chiedendo interventi urgenti per risolvere le criticità riscontrate nelle nomine per le supplenze da GPS.

Marino sottolinea che molti docenti sono stati penalizzati, trovandosi assegnati a sedi meno gradite o dichiarati rinunciatari in modo errato. La mancanza di trasparenza nei bollettini rende difficile verificare la correttezza delle assegnazioni, con situazioni in cui docenti con punteggi inferiori ottengono le sedi richieste. Inoltre, l’utilizzo di due diverse graduatorie per i turni di nomina ha falsato il processo, rendendolo illegittimo.

Il segretario denuncia anche che non è stata considerata la posizione di alcuni docenti nel secondo bollettino, nonostante le rettifiche delle graduatorie li avessero portati in una posizione più favorevole. Infine, la ripubblicazione delle graduatorie provinciali delle supplenze è stata solo parzialmente corretta, lasciando molti reclami inevasi e danneggiando ulteriormente i diritti degli insegnanti.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie