domenica, Settembre 8, 2024
24.1 C
Trapani
HomeCulturaLa forza dei giovani talenti

La forza dei giovani talenti

E' andato in scena lo scorso week end il capitolo conclusivo dei concorsi Di Stefano e Scarlatti.

Una serata dedicata a 2 personaggi enormi della musica colta, Maria Callas e Serghei Rachmaninov. Protagonisti in scena i giovani vincitori di 2 concorsi internazionali.

A 100 anni dalla nascita di Maria Callas e a 150 dalla nascita del compositore Serghej Rachmaninov, il Luglio Musicale Trapanese è andato in scena con una serata tutta dedicata a questi 2 grandi artisti, e a celebrarli il tenore Mario Alboreto Greco e il soprano Edera Murciano, giovani vincitori del concorso Lirico internazionale Giuseppe di Stefano, e la pianista Dina Ivanova vincitrice del Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica “Domenico Scarlatti” svoltisi a Trapani nei mesi scorsi.

Arie note, quelle che fanno parte del DNA di tutti, dal facile ascolto e i giovani protagonisti hanno fatto onore alla serata e al repertorio con buone performance e tutta l’emozione che è naturale provare in simili occasioni.

Anche questo è il compito di un ente lirico come il Luglio Musicale, dare alle giovani promesse la chance di esibirsi davanti ai mostri sacri della musica, olimpo in cui Daniel Rivera risiede da tempo.

Ascolta l’intervista al direttore artistico del Luglio Musicale Walter Roccaro.

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie