Marshawn Powell ha deciso di interrompere il proprio rapporto con la Pallacanestro Trapani a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie A2. Il contratto è stato risolto consensualmente per motivazioni strettamente personali a causa della necessità di ricongiungersi con la propria famiglia negli Stati Uniti. Questa è la spiegazione che si legge dalla nota diffusa dalla società granata nella serata di ieri. Una bella problematica a cinque giorni dall’inizio della serie A2, quando domenica la Pallacanestro Trapani ospiterà Tortona. Powell, dopo mesi di lavoro, appariva in crescita dal punto di vista fisico e sembrava essersi integrato dal punto di vista tattico nelle idee di gioco di coach Daniele Parente. Un carattere forte già conosciuto in Italia considerate sue esperienze di Treviso, Reggio Calabria, Montegranaro e Udine.

La Pallacanestro Trapani adesso, però, sarà costretta ad agire in sede mercato per completare la propria squadra. Non sarà semplice per l’entourage granata sostituire Marshawn Powell. Serve, infatti, un profilo che sia già in forma che possa scendere nel più breve tempo possibile in campo. Difficile che possa giungere prima della gara di domenica, ma la formazione trapanese è già al lavoro per giocarsi al meglio le proprie possibilità contro la squadra piemontese. Una difficoltà multipla quella della ricerca del nuovo lungo statunitense che vestirà granata. Le altre formazioni del campionato italiano, infatti, si sono attrezzate per tempo ed hanno avuto quasi tre mesi per preparare la disputa della serie A2.

È inusuale inoltre per Trapani l’interruzione contrattuale di un giocatore prima dell’inizio del campionato. Bisogna tornare indietro addirittura al 2005 quando, con Luigi Gresta in panchina e prima della prima giornata della Legadue, l’allora Basket Trapani sostituì Glen McGowan e Greg Newton.