venerdì, Settembre 20, 2024
23.1 C
Trapani
HomeSportMezzogiorno di basket

Mezzogiorno di basket

Gara in trasferta domani, a partire dalle 12, per la Pallacanestro Trapani che sarà sul parquet di Biella.

Trasferta per la Pallacanestro Trapani, che, domani, a mezzogiorno giocherà contro la Pallacanestro Biella la gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie A2 Old Wild West. Una partita tra due formazioni alla ricerca di conferme dopo l’avvio di campionato. La squadra granata, infatti, è reduce dalla pesante sconfitta contro il Torino. Biella, invece, ha vinto una sola partita nelle cinque disputate. Gli uomini di coach Daniele Parente hanno il vantaggio di aver avuto l’intera settimana a disposizione per allenarsi: la 2B Control Trapani ha recuperato Curtis Nwohuocha, mentre Shonn Miller si è inserito negli schemi dei trapanesi. Biella, al contrario, giovedì, ha giocato la propria gara contro Orzinuovi: un match in cui i piemontesi hanno avuto un netto crollo nella seconda parte della partita e perso 93-64.

Una filosofia giovane quella della Pallacanestro Biella, ormai sposata da più anni. A partire dalla panchina, affidata in questa stagione a Iacopo Squarcina, debuttante da capoallenatore in serie A2 dopo le esperienze da viceallenatore. Tra i piemontesi è presente anche Federico Miaschi, ex di turno, che con i suoi vent’anni rappresenta uno dei migliori giovani presenti nel panorama cestistico italiano. La regia è affidata a Marco Laganà, alla ricerca di conferme dopo aver superato negli ultimi anni diversi infortuni. I due stranieri sono Deontae Hawkins e Lazar Lugic che avranno un ruolo fondamentale nello scacchiere di Pallacanestro Biella. Il quintetto è completato da Jakub Wojciechowski.

La Pallacanestro Trapani anche per questa gara non potrà contare su Matteo Palermo, inibito dal tribunale federale fino al termine dell’anno solare.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie