lunedì, Settembre 16, 2024
20.9 C
Trapani
HomeCultura"La trasmigrazione dell'anima" a Segesta

“La trasmigrazione dell’anima” a Segesta

Nuova tappa per il laboratorio artistico culturale firmato Ciccio Barbara

Nuova tappa per la “Trasmigrazione dell’anima”, il laboratorio multimediale che mette insieme le arti e i luoghi incantati del nostro territorio. Stavolta ad accogliere l’iniziativa è stato il teatro di Segesta.
Senza dubbio uno dei luoghi di maggiore fascinazione della nostra provincia. Colmo di storia e di bellezza architettonica, il sito archeologico ci racconta di un passato glorioso e colmo di fasti. Domenica scorsa questo luogo magico affacciato su di una verde valle e con per sfondo il mare, ha accolto il nuovo capitolo de La trasmigrazione dell’anima, l’esperimento artistico musicale firmato Ciccio Barbara che vede 4 artisti esibirsi per il luogo. Arti che si confrontano e si influenzano nutrendosi vicendevolmente. Così alla performance hanno preso parte il DJ Ciccio Barbàra, il pittore Piergiorgio Leonforte, alias Piriongo, il fotografo Enrico Amodeo, ed il percussionista Giuseppe Nuccio. Le riprese con il drone sono Fefe Tosto. Vito Nola e PIETRO DAIDONE hanno, invece, curato tutti gli aspetti audio e video dell’evento. Elemento questo determinante per la performance, visto che il lavoro video e audio ha permesso a tutti di seguire l’evento in diretta streaming.
La trasmigrazione dell’anima un progetto visionario che il direttore del parco archeologico di Segesta, Luigi Biondo, ha sposato di buon grado immaginando il parco come un luogo vivo ed in evoluzione e quindi assolutamente atto ad accogliere una proposta così particolare e piena di vitalità. Presto altri luoghi magici e storici accoglieranno La trasmigrazione dell’anima, perchè, come si legge nella nota stampa, “non dovremmo mai smettere di prenderci cura della nostra anima”

GUARDA IL SERVIZIO

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie