domenica, Settembre 22, 2024
27.1 C
Trapani
HomeSportUn Dattilo concreto supera il Licata 2-0

Un Dattilo concreto supera il Licata 2-0

A segno Calafiore e Terranova. Vittoria importante in ottica play-off nella classifica della serie D.

DATTILO: Giappone; Benivegna, Fragapane, Sekkoum, Nigro, Manfré (82′ Di Giuseppe), Terranova (91′ Messina), Lupo (93′ Doda), Calafiore (76′ Canino), Galfano, Di Giorgio (85′ Cicala). A disposizione: Grimaudo; Bonfiglio, Pace, Pagliarulo. Allenatore Ignazio Chianetta.

LICATA: Guerri; Daniello, Mazzamuto, Frisenna, Maltese, Cappello (62′ Izco), Souare (58′ Cannavò), Civilleri, De Luca, Catalano (74′ Rossitto), Candiano. A disposizione: Paterniti; Greco, Semprevivo, Mannino, Bertella, Rizzo. Allenatore Giovanni Campanella.

di Federico Tarantino

Vittoria casalinga per il Dattilo, che, al Provinciale, ha superato il Licata con il risultato finale di due a zero. Un successo che da seguito ai tre punti conquistati domenica contro il Rende. Due vittorie di fila, che, di fatto, rilanciano i biancoverdi nella lotta per i play-off del campionato di serie D. Le reti del Dattilo portano la firma di Calafiore e Terranova. Poco pericoloso il Licata, con gli uomini di mister Ignazio Chianetta apparsi più produttivi e concreti.   

Al ventunesimo il Dattilo sfiora il vantaggio con un calcio di punizione di Sekkoum da trenta metri, la deviazione del portiere Guerri fa finire la sfera di gioco sul palo. Nel finale del primo tempo altra occasione per i biancoverdi, senza però insaccare la rete: l’azione personale dalla fascia sinistra di Lupo è stata deviata dalla formazione agrigentina che salva così il momentaneamente il risultato. Al quarantaquattresimo il tiro di Manfré finisce sul palo, mentre dagli sviluppi del calcio d’angolo seguente Calafiore insacca la rete e consegna il vantaggio del Dattilo. L’ultima azione del primo tempo porta la firma di Souare, che, però, nei minuti di recupero non riesce ad inquadrare la porta.

Nella prima parte del secondo tempo pochissime occasioni, il primo tiro in porta giunge al venticinquesimo con Galfano. Il Dattilo con il suo 3-5-2 si è chiuso bene su ogni incursione del Licata. Al ventottesimo Cannavò inquadra la porta, ma Giappone è abile a respingere. Al trentesimo il Dattilo chiude la partita con un calcio di punizione di Terranova, battuto in maniera impeccabile da quasi trenta metri. Nel finale Chianetta pesca dalla panchina, facendo debuttare in biancoverde anche Canino e Messina, mentre il Licata finisce la gara in dieci uomini per via dell’espulsione di Cannavò. 

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie