sabato, Settembre 21, 2024
25.9 C
Trapani
HomeTradizioniAl via i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

Al via i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

Nella chiesa di Casa Santa Erice attigua all'ospedale. La processione sarà il 29 settembre.

Sono iniziati i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, nell’omonima Chiesa che si trova nella frazione ericina di Casa Santa Erice.
Dopo la Scinnuta della sontuosa statua dell’Arcangelo, alta oltre 2 metri e realizzata in legno, e la Sua sistemazione accanto all’altare centrale, ogni giorno ci sarà la Novena di San Michele che vede alle ore 17,30 il Santo Rosario, a seguire la Corona Angela e le litania cantante. Alle ore 18,30 la Santa Messa, presieduta da don Domenico Giorlando.
Da domani e per tutta la settimana ci saranno altre iniziative ricreative e momenti di fraternità.
I festeggiamenti si concluderanno il 28 e 29 settembre.
Per la coincidenza della partita del Trapani calcio allo stadio provinciale domenica 29, si è ritenuto, per problemi di ordine pubblico, di anticipare la solenne processione di San Michele a Sabato 28 settembre alle ore 18, preceduto dalla Santa Messa e alle ore 20, sempre di sabato 28 settembre, il tradizionale incendio del Campanile.
Domenica 29 settembre si concluderanno i festeggiamenti con la solenne Santa Messa alle ore 18 e a seguire un momento di preghiera per la Pace davanti la chiesa e quindi l’Acchianata della Statua.
Il parroco, don Giovanni D’Angelo, dichiara che l’anticipazione della processione a Sabato 28 settembre è stata una scelta della comunità per evitare di creare disagi alla circolazione attorno allo stadio e per la sicurezza di tutti.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie