giovedì, Settembre 19, 2024
21 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani centro del mondo

Trapani centro del mondo

si chiama Bla Bla Language Exchange ed è per i tanti stranieri residenti in città l'occasione per incontrarsi e socializzare

Si chiama Bla Bla ed è l’iniziativa che permette ai tanti stranieri che vivono e risiedono in città di incontrarsi e scambiare idee, all’insegna del sano stare insieme.

E arrivano da ogni parte del mondo, Europa, Asia, Nord e Sud America, e hanno scelto Trapani come posto dove vivere, affascinati dalla vivibilità della nostra città, nonostante, secondo le valutazioni di alcune società di ricerca, Trapani sarebbe una delle città con la più bassa qualità della vita di tutta Italia.

Bla Bla è un’iniziativa mondiale, già affermata nelle più importanti città d’Italia e non solo, e che in questo caso promuove Trapani in chiave internazionale.

Al momento nessuno pensa di andare via, apprezzano tanto di questi luoghi, e, incredibile, tutti hanno un lavoro. Insomma in qualche modo questi ragazzi ci raccontano una Trapani diversa dal luogo che troppo spesso noi per primi denigriamo. Sia ben chiaro, Trapani ha i suoi problemi grandi, a volte endemici, ma è naturalmente e storicamente ricchissima. Ed è questo probabilmente il punto da cui dobbiamo partire. Tutti insieme, smettendo per una volta di denigrare e lamentarci per rimboccarci, invece, le maniche, e lavorare per un serio sviluppo del nostro territorio, dimostrando, finalmente, di meritare di esser nati in un posto unico, tanto ricco e fortunato.

Guarda il servizio:

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie