Missione politica, nel fine settimana, per cinque senatori del movimento 5 stelle, fra Trapani e Pantelleria. Occasione anche di incontro elettorale a sostegno del candidato sindaco per Erice, Maurizio Oddo.

La delegazione del Movimento 5 Stelle composta dai senatori Vincenzo Maurizio Santangelo, Agostino Santillo, Gabriele Lanzi, Gabriella Di Girolamo, Emma Pavanelli ed Elisa Pirro è stata impegnata fra Trapani e Pantelleria per una serie di iniziative politiche sul Superbonus 110%. Non poteva mancare però l’occasione di un incontro di natura politico elettorale, visto l’impegno diretto del movimento con il candidato sindaco di Erice Maurizio Oddo anche se in coalizione con altri partiti e movimenti

Per il candidato sindaco Maurizio Oddo il riconoscimento della aderenza del suo programma per Erice, ad una più articolata elaborazione legislativa sostenuta a livello nazionale dal M5S. La presenza di cinque senatori ha indirizzato il confronto sui temi nazionali, uno su tutti il PNRR come strumento per ridurre il gap Nord/Sud. La senatrice Gabriella Di Girolamo ha posto l’accento sulla responsabilità dei sindaci nel collegare le azioni amministrative sul territorio alle politiche nazionali.

Nel pomeriggio la delegazione del MoVimento 5 Stelle si è spostata a Pantelleria, dove a partire dalle ore 17:30 presso l’Aula consiliare del Comune, i senatori torneranno sul tema già affrontato a Trapani: “Superbonus 110 e comunità energetica”, le due misure principali ideate dal Movimento 5 Stelle nell’ottica del percorso di transizione energetica verso l’utilizzo di fonti rinnovabili.

ASCOLTA LE INTERVISTE AGLI ESPONENTI DEL M5S E AL CANDIDATO MAURIZIO ODDO