Ryanair torna a puntare su Trapani con i voli programmati per la Summer 2022. Come dimostrano i numeri del weekend di Pasqua lo scalo di Birgi spera di replicare il transito di passeggeri anche questo fine settimana.

Nei giorni scorsi Airgest ha reso noti i dati dei passeggeri transitati in aeroporto nella settimana di Pasqua. In soli 6 giorni 17800 passeggeri, con un 30% in più rispetto alla settimana precedente e una media di 3000 passeggeri al giorno, con una punta di 3585, lunedì 18 aprile. Un indice di quel che potrà essere il movimento nel corso della prossima estate dopo l’annuncio dei nuovi voli da parte di Ryanair che torna a puntare su Trapani con la Summer 2022. Come ha confermato Mauro Bolla, Country Manager Italia Ryanair.

In una intervista della nostra emittente a Mauro Bolla è stata occasione per chiedere se si potrà tornare ai 4 velivoli in night stop, come prima della guerra di Libia del 2011, quando Ryanair dovette lasciare lo scalo a causa degli eventi bellici in Nordafrica. Una possibilità che il manager non esclude e che sta nei “numeri” che l’aeroporto saprà esprimere.

La compagnia irlandese, sempre molto netta nel definire le proprie politiche commerciali e di relazione con i territori continua a essere estremamente critica sulla imposizione delle tasse di imbarco, considerato un inutile balzello controproducente alle politiche turistiche…

ASCOLTA L’INTERVISTA A MAURO BOLLA