domenica, Settembre 8, 2024
26.6 C
Trapani
HomeSportTrapani Shark, dal Galatasaray arriva Akwasi Yeboah

Trapani Shark, dal Galatasaray arriva Akwasi Yeboah

Annunciata anche l’uscita di Mobio

La Trapani Shark comunica di aver raggiunto un accordo con Akwasi Yeboah, ala di passaporto inglese di 198 cm e 104 kg proveniente dal Galatasaray, squadra che milita nel massimo campionato turco. Classe 1997 e in grado di ricoprire più ruoli, Yeboah ha firmato il suo primo contratto professionale con Saint-Quentin della francese LNB Pro B. Il 3 agosto 2021, Yeboah ha firmato con il Saint-Chamond Basket, ancora nella seconda lega francese. Nelle 33 partite disputate si è messo in mostra con 13 punti, 2 assist e 5 rimbalzi di media. L’ottima stagione disputata lo porta ad accettare la corte dei turchi del Darüşşafaka con cui gioca 20 partite rimanendo in campo 21 minuti di media e realizzando 8 punti e 3.7 rimbalzi di media tra campionato e Basketball Champions League. Il 7 luglio 2023 ha firmato con l’ambizioso Galatasaray sempre nel massimo campionato turco. Nelle 14 partite di Basketball Champions League ha realizzato una media di 11 punti e 3 rimbalzi mentre nelle 24 partite di campionato 8,2 punti e 3,7 rimbalzi. In nazionale britannica ha indossato le maglie delle selezioni under 16, 18 e 20. “Ringrazio sinceramente il Presidente Antonini, coach Repesa e tutto lo staff di Trapani Shark per questa nuova opportunità”, ha detto Yeboah da nuovo giocatore degli Shark. “Non vedo l’ora di competere ad alto livello e incontrare questi incredibili fan. Sfrutterò al massimo il mio tempo in questa splendida e soleggiata città di Trapani, in Sicilia, sia dentro che fuori dal campo: insieme ci toglieremo tante soddisfazioni. Ci vediamo presto!”.

Per un acquisto la Shark ha annunciato un’uscita.

7.5 punti di media e 4.1 rimbalzi nella stagione che ha riportato Trapani nel massimo campionato del basket italiano. Queste le statistiche di Joseph Mobio che da oggi non è più un giocatore della Trapani Shark. Ufficiale la separazione dall’ala ivoriana nonostante l’iniziale riconferma di qualche settimana fa. Mobio ha vinto la Serie A2 per ben quattro volte; determinante nella promozione, l’ala adesso è diretta verso la Germani Brescia. Per lui si tratterà di un ritorno a distanza di otto anni: nel 2015/16 vinse il campionato di A2 da giovanissimo e dopo essre cresciuto nel vivaio della Leonessa. Il passaggio a Brescia è facilitato dagli ottimi rapporti tra le due società alla luce della recente trattiva che ha portato in granata John Petrucelli.
A salutare Mobio ci ha pensato il presidente Valerio Antonini: “A Joseph un saluto affettuoso: che il vento sia sempre in poppa, fratello! Noi tiferemo sempre per te! Il tuo Pres!”.

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie