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Birgi, disagi in aeroporto: la nota di Airgest

Una giornata per riflettere e, alla fine, intorno alle 18,30 l’Airgest ha dato luce ad una nota stampa con la quale si sofferma su quanto avvenuto ai passeggeri del volo Fr 4699 per Bergamo. Airgest precisa che, come suo dovere da regolamento UE 261, “la Società ha prestato la massima assistenza ai 191 passeggeri, tra cui erano presenti quelli della società sportiva Juventus Next Gen, cercando di alleviare i disagi assolutamente non imputabili alla società di gestione“.

Nella nota affidata alle pagine social della società di gestione dello scalo aeroportuale trapanese, viene ulteriormente precisato che “dalle 02 alle 03 di notte, dalla compagnia aerea è stata data l’autorizzazione a portarli in hotel ma non è stato trovato un alloggio disponibile per ben 191 passeggeri. La loro ripartenza era prevista per le ore 07,00 ma il comandante ha riscontrato la persistenza del guasto tecnico e, allora, si è atteso il volo in arrivo da Pisa per poter far partire i passeggeri, fatto che è accaduto solo alle 09,20″.

E poi la chiosa finale: “In un’estate in cui il trasporto aereo europeo è stato falcidiato da criticità e problematiche, siamo fieri di aver registrato rarissimi casi di tal genere sullo scalo di Trapani, e comunque mai riconducibili alla società di gestione. Strumentalizzare un disagio che può accadere in una stagione operativa per innescare sterili polemiche che nulla hanno a che fare con la gestione dell’aeroporto non giova a nessuno”.

N. B.

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