lunedì, Settembre 23, 2024
21.1 C
Trapani
HomeAttualitàLa rottura lungo la condotta di Bresciana, individuata la perdita

La rottura lungo la condotta di Bresciana, individuata la perdita

È stato individuato questa mattina il punto della perdita lungo la condotta di Bresciana che da ieri ha azzerato l’erogazione idrica a Trapani e Misiliscemi.

La falla alla condotta si trova in aperta campagna, nei pressi della sp 62, nel territorio di Castelvetrano, tra Mazara e Marsala. Il tubo danneggiato non è ad un profondità elevata, il che dovrebbe agevolare i lavori di riparazione, che sono già partiti. Il cantiere è già operativo e se tutto filerà liscio l’intervento di riparazione si potrebbe concludere già entro domani. Il che permetterebbe di fare riprendere la distribuzione idrica in città nella giornata di giovedì. Sempre salvo imprevisti. Al momento si spera dunque di potere tornare alla normalità nell’arco di tre giorni.

La porta idrica dall’acquedotto, che fino a sabato era attorno ai 300 litri al secondo, si è praticamente azzerata nelle scorse nel fine settimana. La linea dell’acquedotto, lunga 60 chilometri, rifornisce i comuni di Trapani e Misiliscemi. Le ricerche del punto della rottura erano partite ieri pomeriggio per riprendere stamattina. Una volta individuata la falla le squadre si sono messe al lavoro, allestendo il cantiere per lo scavo in modo da arrivare al punto della rottura e procedere alla riparazione.

Mario Torrente

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie