domenica, Settembre 22, 2024
27.1 C
Trapani
HomeSportL'Handball Erice chiude con il sorriso la stagione regolare

L’Handball Erice chiude con il sorriso la stagione regolare

AC Life Style Handball Erice VS Santarelli Cingoli: I° Tempo 22-12/II° Tempo 38-27
AC Life Style Handball Erice: Barreiro 7,  Benincasa1, Terenziani, Natale, Marino 2, Martinez Bizzotto 1, Nangano, Ponce De Leon 10, Tisato 2, Podariu, Coppola 8, Modernell, Molito, Perazic 4, Ravasz 3 
Allenatore: FERNANDO GONZALEZ GUTIERREZ.

Santarelli Cingoli: Bartolucci S. 3, Bartolucci C. 1, Battenti, Ciattaglia 2, Cipolloni 4, Danti, Giambartolomei, Lenardon, Mariniello 2, Torelli 3, Velieri 4, Yudica 10.           Allenatore: JOSE ANALLA.

DIRETORI DI GARA: De Marco Massimiliano –  Carcea Giuseppe

L’AC Life Style Handball Erice vince contro la Santarelli Cingoli con il punteggio finale di 38 a 27. Partita a senso unico disputatasi al PalaCardella dove le ericine prendono da subito il largo sfruttando la fragilità nel rientro in difesa della Polisportiva Cingoli. Tante opportunità di contropiede ben sfruttate da Martina Barreiro Guerra che realizza 7 goal. Antonella Coppola anche oggi non si risparmia e regala 8 perle, mentre  Florence Ponce Leon, oggi in piena forma, è la migliore marcatrice con 10 reti sul suo tabellino.

La giovane  neo promossa squadra di Jose Analla sbaglia tanto e butta via tante opportunità. In attacco tiene alto l’agonismo e il ritmo di gara soltanto l’ottima prestazione di Brunella Yudica che riesce a trovarsi degli spazi realizzando 10 marcature. Un po’ di respiro alla Santarelli Cingoli arriva dal turnover di Fernando Gonzalez Gutierrez che dà minuti importanti a chi ha giocato poco durante il campionato.

Tra la metà del primo tempo, che si chiude con un vantaggio di 10-0 con un rassicurante 22-12 e la prima metà del secondo tempo, la Polisportiva Cingoli riesce a ridurre il break di svantaggio fino ad un 5-0 che quasi lo rimette in partita. Ristabilito però l’assetto di gara l’AC Life Style Handball Erice sfugge e non c’è più tempo per le avversarie di ricucire il divario.

Nel corso della partita il presidente dell’Handball Erice, Michele Ingardia ha consegnato un riconoscimento ad Elisa Molito e Rosa La Commare per la loro carriera, per quello che hanno fatto e per quello che faranno per la pallamano in provincia di Trapani.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie