domenica, Settembre 8, 2024
26.6 C
Trapani
HomeCulturaL’1, il 2 e il 3 agosto a Favignana la seconda Edizione...

L’1, il 2 e il 3 agosto a Favignana la seconda Edizione del Sole Mare Jazz Festival

Dopo il successo dell’anno scorso per la Prima Edizione del Festival, dall’uno al tre agosto a Favignana si terrà la seconda edizione del Sole Mare Jazz.
Un Festival patrocinato dal Comune di Favignana con la Direzione artistica dei due giovani Giovanni Balistreri e Francesco Ritunno.
Quest’anno il Festival si svolgerà in tre giorni che inizieranno l’1 agosto con la Sole Mare Dixieland itinerante per le Piazze ad apertura del Festival per poi proseguire la sera alle 22.00 con il Concerto della Drepanum Dixie Band, una band del territorio trapanese che negli anni vanta di aver partecipato a numerose manifestazioni, riscuotendo apprezzamenti di pubblico e di critica e riuscendo nell’agosto del 2011 a vincere il 1° Festival Internazionale di musica dixieland & Jazz intitolato al grande “Nick La Rocca”. Il 2 agosto è in programma il concerto del grande Trombettista Siciliano Alessandro Presti con un tributo al trombettista americano Kenny Dorham. Alessandro è uno dei massimi talenti della musica Jazz, vincitore dell’ultimo premio della critica “Top Jazz 2022”, organizzato dalla rivista musica Jazz, per la categoria Miglior nuovo Talento Italiano.
A chiudere il Festival 2024 sarà il quartetto Belvisi-Pipitone, un progetto del territorio nato da una forte amicizia tra i componenti, che suoneranno brani inediti e brani della tradizione jazzistica.
“Crediamo fortemente nella combinazione Musica e Cultura e per questo da subito abbiamo scelto una location particolare e suggestiva come quella del Palazzo Florio – dicono i Direttori Artistici di questo festival -. Un Palazzo che ci indica la storia del nostro arcipelago, la storia dei Florio, e ci ispira di bella musica. Saranno sicuramente delle serate suggestive con grandi artisti del panorama Jazzistico.
Vi aspettiamo a Favignana per la seconda Edizione del Sole Mare Jazz Festival 2024″.

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie