venerdì, Settembre 27, 2024
21.6 C
Trapani
HomeCronacaMarsala. Investì la fidanzata che lo aveva lasciato, chiesta la condanna

Marsala. Investì la fidanzata che lo aveva lasciato, chiesta la condanna

Cinque anni e mezzo di carcere. La richiesta del pubblico ministero Roberto Piscitello al processo contro Giuseppe Ranno, 28 anni, di Marsala.

Nel luglio del 2023, l’imputato investì – volontariamente secondo la tesi accusatoria – l’ex fidanzata che era a bordo di un monopattino dopo che quest’ultima lo aveva lasciato. Finita rovinosamente sull’asfalto, la ragazza riportò fratture scomposte al una gamba e al bacino, nonché lesioni ad un rene. Un mese prima la donna aveva deciso si troncare la relazione sentimentale con Giuseppe Rallo, andando via dall’abitazione del compagno dal quale aveva avuto due figli. Alla base del gesto vi sarebbero presunti maltrattamenti.

Dopo la denuncia presentata dalla sua ex, il 28enne venne arrestato dai carabinieri. Finito a processo, con il rito abbreviato, il giovane è accusato di lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e furto. Avrebbero rubato. Infatti, lo scooter della donna. All’inizio era stato accusato di tentato omicidio derubricato, però, in lesioni personali. La sentenza è prevista per il prossimo 26 novembre.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie