domenica, Settembre 8, 2024
26.6 C
Trapani
HomePoliticaSud chiama Nord entra in maggioranza al consiglio comunale di Trapani

Sud chiama Nord entra in maggioranza al consiglio comunale di Trapani

Così come avevamo anticipato nelle settimane scorse, Sud chiama Nord è entrata in maggioranza a sostegno del Sindaco Tranchida a Trapani. A sancire questo passaggio ci hanno pensato ieri pomeriggio il leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca e il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice attraverso la conferenza stampa che hanno tenuto ieri pomeriggio a Trapani.
L’evento ha segnato un’importante tappa per il movimento con l’annuncio dell’adesione al progetto politico dei consiglieri comunali Salvatore Daidone e Sonia Tumbarello che erano stati eletti nella lista “Trapani con coerenza” che fa riferimento all’assessore Vincenzo Abbruscato. Il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice ha sottolineato l’importanza di un lavoro di squadra e di una presenza capillare sul territorio per garantire una rappresentanza efficace e competitiva. Sono i prodromi di un più complessivo tentativo di accordo in vista delle regionali prossime: il tentativo è quello di arrivare ad una coalizione che annoveri Sud chiama Nord, il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle assieme ad altre forze eterogenee che sposeranno il progetto in alternativa all’attuale governo di centrodestra.

L’interlocuzione con i consiglieri Daidone e Tumbarello era stata avviata nei mesi scorsi e ieri è stata ufficializzata.

Il consigliere Salvo Daidone, nel suo intervento, ha detto chiaramente che avere un riferimento anche alla regione possa essere importante per accelerare la risoluzioni dei numerosi problemi che attanagliano la città di Trapani a maggior ragione visto che ritiene che proprio De Luca sarà il prossimo presidente della Regione.

Entusiasmo, per l’inizio di questo nuovo percorso, è stato espresso anche dalla consigliera Sonia Tumbarello.

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie