venerdì, Settembre 27, 2024
21.6 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, domani riprende l'erogazione idrica in città

Trapani, domani riprende l’erogazione idrica in città

Riparata la perdita nella condotta di Bresciana. Il primo turno di distribuzione sarà al centro storico. Sabato a Trapani Nuova.

Terminata ieri la riparazione della falla lungo la condotta di Bresciana. A questo punto a Trapani si resta in attesa della ripresa dell’erogazione idrica in città.

Una volta ultimata la riparazione del tratto di condotta danneggiato, chiudendo la falla con un pezzo appositamente realizzato, già ieri sono state riattivate le pompe di rilancio per ripristinare l’adeguata pressione lungo l’acquedotto di Bresciana. Ed una volta riempito il cisterone di San Giovannello, domani potrà riprendere l’erogazione idrica a Trapani. Il primo turno, quello di domani, sarà al centro storico, mentre domani toccherà a Trapani Nuova.

Si va dunque verso il ritorno alla normalità, anche se ancora ci vorrà qualche giorno per riavere acqua in tutta la città. Le cisterne sono a secco e sicuramente ci sarà molta domanda di fornitura idrica per superare quasi una settimana di disagi per il fermo nell’erogazione causata da una falla lungo la condotta di Bresciana.

Mario Torrente

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie