venerdì, Settembre 20, 2024
24.8 C
Trapani
HomeAttualitàLa Formazione per Guardare Lontano: il progetto formativo l'8 febbraio in provincia...

La Formazione per Guardare Lontano: il progetto formativo l’8 febbraio in provincia di Trapani

Al via un nuovo progetto FQTS per illustrare il percorso formativo 2021. La prossima settimana in Sicilia si terranno molti incontri di presentazione del progetto denominato “La Formazione per guardare lontano”:

il 30 gennaio per la provincia di Messina, il 2 febbraio per la provincia di Siracusa, il 4 per Palermo, il 5 febbraio per Agrigento e l’8 per la  provincia di Trapani.  Il 9 poi per la provincia di Caltanissetta.

L’impegno formativo di carattere relazionale, politico e organizzativo del progetto FQTS per l’anno 2021 si sviluppa all’interno della “dimensione comunitaria”: una  “Comunità” intesa come reticolo multiforme di relazioni tra persone, enti e istituzioni. Una “Comunità” dinamica e inclusiva, trasformante e in trasformazione permanente, non chiusa in confini geografici rigidi e impermeabili ma piena di possibilità relazionali, economiche, sociali, volte al cambiamento. Un percorso didattico-formativo teso alla valorizzazione, all’espansione e alla condivisione dei saperi e delle prassi. Al progetto FQTS si possono iscrivere ETS o RETI che attraverso l’iscrizione al percorso formativo diventano veri PARTNER di PROGETTO, intermediari delle istanze e dei bisogni formativi di un territorio e di una comunità concreta e riconoscibile. Presidente APS “Al Plurale” e portavoce del Forum Terzo Settore della Provincia di Trapani è Esmeralda Prinzivalli, insegnante empatica persona affidabile e preparata.

J.C.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie