domenica, Settembre 29, 2024
20.9 C
Trapani
HomeAttualitàA Trapani la Fitwalking for AIL

A Trapani la Fitwalking for AIL

A Trapani è tempo di Fitwalking for AIL.
Una camminata in giro per la città che, in realtà, è molto di più.
Si tratta, infatti, di un gesto solidale che unisce tutti con un solo obiettivo.
Quello, cioè, di raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca ma soprattutto per aiutare ad assistere chi è affetto da tumori al sangue e le loro famiglie.
La Fitwalking for AIL è una camminata solidale non competitiva, quindi, nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica.

Arrivata alla sua ottava edizione, rientra tra le varie attività collegate al progetto ambiente e salute. Secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030, un approccio integrato che comprenda l’ambiente fisico, sociale, economico, ecologico e culturale del contesto territoriale è l’unico possibile per promuovere la salute umana e la sostenibilità ambientale.

Ad essere protagoniste di questa camminata solidale, nel fine settimana, sono 35 città italiane. L’evento principale si è svolto, nella giornata di ieri, a Genova.

Tra le 35 città, 6 sono siciliane. Si tratta di Caltanissetta, Comiso, Ragusa, Siracusa, Palermo e Trapani.

A Trapani, nello specifico, i cittadini e i volontari si sono resi protagonisti di una passeggiata dove sono state percorse le più importanti vie del Centro Storico, da piazza Vittorio Veneto a Torre Ligny.

Due giornate importanti per AIL, quindi, e un gesto importante che dimostra quanto i volontari si spendano per il territorio con un solo obiettivo: aiutare e fare sorridere, anche in un momento difficile.

Chiara Conticello

Altre notizie