lunedì, Settembre 9, 2024
26.8 C
Trapani
HomeSportTrapani Shark, si allontana Thomas: mirino su Galloway

Trapani Shark, si allontana Thomas: mirino su Galloway

La guardia ha giocato a Reggio Emilia nell'ultima stagione

Continua a lavorare la dirigenza della Trapani Shark che si occupa attualmente della costruzione del roster da affidare a coach Repesa. Giusto questa mattina – ma già anticipato martedì dalla redazione di Telesud – i granata hanno riconfermato JD Notae, guardia che lo scorso anno ha portato una media di 15.7 punti per partita. Adesso, come evidenziato anche dal direttore Valeriano D’Orta ai nostri microfoni, i siciliani sono ancora alla ricerca di due figure per chiudere il mercato: in particolare, Trapani sarebbe alla ricerca di un centro da poter alternare con Chris Horton e di una guardia.

Sono due i nomi principali che orbitano attorno alla Shark in questo momento: Thomas, ala piccola che ha giocato all’Alba Berlino fino alla scorsa stagione, è un profilo di grande rilievo visto che ha giocato l’Eurolega e potrebbe dare tanto al nuovo roster granata, tuttavia, la pista sembra raffreddarsi. L’alternativa sarebbe dunque Langston Galloway che nell’ultimo campionato ha vestito i colori di Reggio Emilia con 16.9 punti per partita di media in regular season. Il classe ’91 misura 1 metro e 89 cm e ha un passato glorioso oltreoceano.

In NBA infatti, Galloway ha giocato per i New York Knicks, per i New Orleans Pelicans, Sacramento Kings, Detroit Pistons, Phoenix Suns, Brooklyn Nets e tre apparizioni con i Milwaukee Bucks. Inoltre, appena due settimane fa, ha preso parte anche a due gare della nazionale USA nel torneo pre olimpico contro Canada e Serbia. Esperienza e mani educate che potrebbero permettere a Trapani il salto di qualità che i piani alti attendono.

Francesco Torrente

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie