lunedì, Settembre 16, 2024
20.9 C
Trapani
HomeEventiErice si anima di vino e musica

Erice si anima di vino e musica

È ufficialmente iniziata la quattordicesima tappa di Borgo diVino in Tour 2024 a Erice.

Si tratta di una rassegna enogastronomica di eccellenza organizzata da Valica S.p.a – MarTech company. La rassegna ha il patrocinio del Comune di Erice – in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale di Città del Vino.

Questo weekend, dal 30 agosto al 1° settembre, il centro storico di Erice si trasforma in un palcoscenico enogastronomico e musicale. I visitatori, poi, hanno la possibilità di vivere un’esperienza che fonde la degustazione di vini pregiati con l’intrattenimento.
L’evento, che si svolge tra Piazza della Loggia, Piazza San Domenico e Piazza San Giuliano, propone un percorso di degustazione che tocca i luoghi di maggiore interesse turistico del borgo.

I partecipanti possono assaporare una vasta selezione di vini provenienti da circa 30 cantine di diverse regioni italiane, tra cui Sicilia, Campania, Lombardia, Veneto, Puglia, Liguria, Lazio, Toscana e Abruzzo.

«Siamo entusiasti di ospitare Borgo diVino – ha detto la sindaca Toscano -. Si tratta di un evento che non solo celebra le eccellenze enologiche italiane, ma si allinea perfettamente con la nostra visione di sviluppo territoriale e di valorizzazione del patrimonio culturale e gastronomico».
Per arricchire l’esperienza, sono stati allestiti 20 pannelli informativi sul mondo del vino, offrendo ai visitatori un’opportunità unica di approfondire le loro conoscenze enologiche.
L’intrattenimento musicale, include performance di artisti locali in Piazza San Giuliano e Piazza della Loggia, creando l’atmosfera perfetta per godere appieno dell’esperienza.
Borgo diVino in Tour a Erice proseguirà fino a domenica 1° settembre, dalle 18:00 alle 24:00.

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie