lunedì, Settembre 23, 2024
22.1 C
Trapani
HomeAttualitàIl muro della clausura

Il muro della clausura

di Mario Torrente

Questa mattina ad Erice si è tenuta la cerimonia di chiusura del muro della clausura. Inaugurato anche il nuovo accesso per il cimitero dei Cappuccini.

E’ stata una cerimonia molto sobria ma carica di significato e spiritualità a cui hanno partecipato le suore dal monastero “Sacro Cuore” di Alcamo che si sono trasferite nell’ex convento dei Cappuccini, attiguo proprio al campo santo che si trova lungo la strada dei Difali, poco sotto il centro abitato di Erice. Il primo gruppo già stanotte dormirà nell’ex convento ristrutturato di recente. Diventando adesso un monastero visto che andrà ad accogliere le suore di clausura. Un primo gruppo di monache già questa dormirà ad Erice, pregando per i defunti sepolti nell’attiguo cimitero.
Stamattina si è tenuta la cerimonia per la posa del primo mattone, affidata al vescovo Pietro Maria Fragnelli in quanto primo custode della “clausura”, luogo di silenzio e preghiera per tutto il territorio. Dopo la benedizione del lavoro di costruzione del muro, monsignor Fragnelli ha quindi celebrato la santa messa nella chiesa dei Cappuccini.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE

GUARDA LA PHOTOGALLERY DELLA CERIMONIA

(foto Mario Torrente)

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie