venerdì, Settembre 20, 2024
19.1 C
Trapani
HomeSportTrapani Shark-Tezenis Verona 78-71, una bomba di Notae per il successo

Trapani Shark-Tezenis Verona 78-71, una bomba di Notae per il successo

Gara 1 va ai granata: partita combattuta fino ai secondi conclusivi

Pessima notizia in casa Tezenis Verona: la società scaligera ha comunicato che Buva non ha potuto giocare gara 1 a causa di una coxalgia sinistra. Deficit importante per i veneti che hanno perso uno dei tasselli più importanti. Subito in partita capitan Mollura, autore dei primi tre punti della gara. Dopo meno di 4 minuti e due falli commessi, Gentile ha lasciato il posto a Imbrò. Trapani è stata brava a sfruttare il raddoppio sul portatore di palla per liberare sempre uno tra Horton e Alibegovic. Un avvio devastante dei granata che hanno costretto coach Ramagli a chiamare un time out dopo circa 5 minuti (14-8). Il primo quarto si è chiuso 28-17 per la squadra di coach Diana.

Punteggio bloccato per diversi minuti sul 30-23, sbloccato poi da Horton sotto il canestro. Altro time out chiamato da Verona dopo la schiacciata del 38-30 eseguita da Alibegovic. Il secondo quarto si è chiuso con una tripla di Stefanelli che ha portato la Scaligera sul -5: 40-35 alla pausa lunga.

Esplosivo l’avvio di terzo quarto di Trapani che, prima con Notae e poi con Mollura, ha allungato sul 44-37. Trapani sul +11 e altro time out di Verona dopo 3:48 di gioco. Partita riaperta sul finire della frazione: la super stoppata di Marini ha impedito a Devoe di realizzare il canestro del -2 ed è stato proprio il numero 23 di Trapani a realizzare sulla sirena la tripla del 59-52 finale.

Trapani ancora sul +11 dopo il canestro di Mobio: punteggio sul 65-54 e time out per coach Ramagli. Verona è riuscita ancora una volta ad accorciare le distanze fino al -2 con una tripla di Devoe e fallo su tiro commesso da Notae. Coach Diana è stato costretto a chiamare un time out. Con il libero realizzato dal 10 di Verona, il punteggio si è fissato sul 67-66. Due su due di Horton dalla lunetta che hanno dato un leggero respiro a Trapani. Pesante la palla persa da Murphy a 3 dalla fine che ha portato alla girata di Alibegovic del +5 temporaneo. Partita a ritmi frenetici negli ultimi secondi: Notae ha realizzato una tripla in step-back (76-71) che ha fatto esplodere i tifosi granata presenti al Pala Shark. Autore di ulteriori due liberi il prodotto di Arkansas dopo il time out di Verona.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie