domenica, Settembre 22, 2024
22.9 C
Trapani
HomeCronacaTrapani. Sorpresi a lanciare spazzatura dall'auto, in due multati e denunciati

Trapani. Sorpresi a lanciare spazzatura dall’auto, in due multati e denunciati

Sembra una lotta contro i mulini a vento. Nonostante l’incalzare del Comune di Trapani, nella fattispecie degli agenti della polizia municipale che operano in sinergia con gli ispettori ambientali convenzionati, continua in città e nel suo hinterland l’abbandono indiscriminato di rifiuti per la strada. Un malcostume, una mancanza di senso civico, assai duri a morire.

Altri due trasgressori sono stati individuati, denunciati e multati per aver lanciato spazzatura dall’auto in movimento. E’ accaduto in piazza XXI Aprile. La sanzione comminata e di importo, complessivo, di 2500 euro, ma la vicenda avrà anche strascichi giudiziari. Sporcare strade e piazza incide notevolmente sulle casse dell’Amministrazione, con costi di bonifica, sottolineano a Palazzo d’ Alì di quasi 2 milioni di euro l’anno.

Esorto ancora una volta i trapanesi onesti a segnalare tali invicili comportamenti – dichiara il sindaco Giacomo Tranchida – e ciò non al fine di incoraggare la delazione, ma per chiedere che gli stessi collaborino con l’Amministrazione in questa azione di contrasto all’abbandono dei rifiuti che tanto danno reca alla comunità. Garantiamo – conclude il primo cittadino – la tutela delle segnalazioni, atteso che le stesse saranno monitorate mia sponte, chi sbaglia deve pagare”. (Lu.Tod)

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie