domenica, Settembre 22, 2024
27.1 C
Trapani
HomeCronacaTrapani, individuato un altro "lanciatore" di sacchetti di spazzatura

Trapani, individuato un altro “lanciatore” di sacchetti di spazzatura

A Trapani ormai è caccia agli “incivili”. Il Comune vuole debellare il malcostume dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti per la strada, dichiarando guerra ai cosiddetti “lanciatori di sacchetti” perché la spazzatura viene, spesso, gettata dal finestrino delle auto in corsa. Un vero e proprio sport locale.

I controlli intensificati dalla polizia municipale continuano a dare i risultati sperati. Un altro trasgressore, ossia un altro “lanciatore”, infatti è stato individuato e sanzionato. Questa volta, però, il lancio non è avvenuto dall’auto, ma dallo scooter.

La multa elevata è stata di 216 euro, ma da un controllo approfondito è anche emerso che l’”incivile di turno” non era munito di copertura assicurativa e non aveva eseguito la revisione dello scooter. Ergo, mezzo sequestrato e altra multa. Più salata: 1500 euro.

Infine, un altro cittadino è stato sanzionato per errato conferimento ed esposizione dei rifiuti senza mastello. Per lui è scattata una sanzione di 200 euro.

Frattanto, il sindaco Giacomo Tranchida invita i cittadini a “segnalare chi non rispetta le regole”, arrecando un danno alla comunità. Per la bonifica delle aree trasformate in discariche a cielo aperto, infatti, l’Amministrazione spende quasi due milioni di euro l’anno. (Lu.Tod)

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie