domenica, Settembre 22, 2024
27.1 C
Trapani
HomeCronacaSan Cusumano. Scontro auto-scooter, due feriti: uno è grave

San Cusumano. Scontro auto-scooter, due feriti: uno è grave

Due feriti, di cui uno in gravi condizioni. Il bilancio di un incidente stradale verificatosi, questa mattina intorno a mezzogiorno, in contrada San Cusumano, sulla Provinciale Trapani-San Vito Lo Capo, davanti all’azienda Castiglione.

Uno scooterone Xmax, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Ford Focus station wagon, condotta da una donna, dipendente dell’azienda ittica. A riportare la peggio, l’uomo, un quarantenne, che era in sella allo scooterone. Una ambulanza del 118 lo ha trasportato, in Codice rosso, al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate. Ha riportato fratture in diverse parti del corpo. Dopo una prima assistenza sanitaria nell’area di emergenza del nosocomio trapanese è stato ricoverato con riserva sulla vita. Se l’è cavata, invece, con un grosso spavento la donna coinvolta nell’incidente. Aveva appena finito di lavorare e si stava recando nella sua abitazione di Custonaci.

Un autocarro di una impresa edile trapanese, diretto da Pizzolungo verso Trapani, si è fermato nei pressi dell’azienda per consentire alla Focus di immettersi sulla Provinciale. Lo scooter ha sorpassato l’autocarro, schiantandosi contro l’auto. L’impatto è stato violento. L’uomo, che indossava il casco, è stato sbalzato dalla sella, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Il primo a soccorrerlo è stato il conducente dell’autocarro che è il titolare dell’impresa edile.

La dinamica ora è al vaglio degli agenti della polizia municipale di Erice. Presente anche una pattuglia della Squadra volante per fare viabilità. (Lu.Tod)

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie