venerdì, Settembre 20, 2024
19.1 C
Trapani
HomeSportCalcio, Valderice ripescato in Promozione

Calcio, Valderice ripescato in Promozione

Per i neroverdi si tratta di un ritorno a 11 anni di distanza

Il Valderice, dopo 11 anni dall’ultima volta, torna in Promozione. Ufficiale il ripescaggio. La società neroverde in festa così come l’Alcamo 1928 che celebra lo stesso traguardo. Saranno quattro le trapanesi a partecipare al girone A del prossimo campionato per un totale di quattordici squadre: Aspra, Bagheria, CUS Palermo, Alcamo 1928, Fulgatore, Pol. Borgetto Giardinello, Margheritese, Mazara Usd, Montelepre, Regina Mundi, Renzo Lo Piccolo Terrasini, Sport Palermo, Valderice, 90011 Bagheria.

Ascoltato ai nostri microfoni, il presidente del Valderice Giuseppe Messina ha commentato il ripescaggio: «Siamo partiti dalla Terza Categoria nel 2013 senza alcuna struttura sportiva; adesso gestiamo una delle migliori strutture dell’intero hinterland trapanese dove non si fa solo calcio. Siamo felicissimi, credo sia il giusto premio dopo due stagioni fantastiche che non ci avevano dato la vittoria sul campo ma comunque di alzare l’asticella. Valderice sta crescendo negli anni in un progetto di sano sport senza padrini né padroni, senza nessun aiuto dall’esterno ma grazie allo spirito di sacrificio di tutti i dirigenti che hanno messo cuore e animo. Grazie ai ragazzi, al mister che è con noi da 7 anni. Sono orgoglioso di rappresentare questa dirigenza e la squadra del mio paese».

Messina rilancia: «Il progetto va avanti. C’è tanta carne sul fuoco; pian piano vogliamo riportare la squadra dove è sempre stata. Vogliamo migliorarci. Oggi è una gioiosa per me, presidente da 11 anni. Ho visto crescere questa società, felice di rappresentarla e portare avanti tutti questi progetti. Il ringraziamento va a tutti quei dirigenti che in questi undici anni hanno lavorato sodo e a tutti coloro che ci hanno dato la giusta spinta per portare avanti il Valderice».

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie