venerdì, Settembre 20, 2024
23.1 C
Trapani
HomeCronacaVIDEO| Gettano bottiglie in mare, ora è caccia agli incivili

VIDEO| Gettano bottiglie in mare, ora è caccia agli incivili

Un atto di vandalismo ambientale si è verificato nelle acque di Isola delle Femmine, dove un gruppo di individui a bordo di un gommone ha gettato deliberatamente bottiglie di vetro in mare. La scena, immortalata in un video che sta facendo il giro dei social media, ha suscitato un’ondata di indignazione.

Edy Tamajo, assessore regionale per le Attività Produttive della Regione Siciliana, non ha nascosto la sua rabbia di fronte a questo gesto, definendolo «inaccettabile e vergognoso». «Questo comportamento dimostra un totale disprezzo per l’ambiente e una gravissima irresponsabilità che non possiamo tollerare» ha commentato Tamajo.

Il mare, ha proseguito l’assessore, è una risorsa fondamentale per la Sicilia, non solo per il suo valore ecologico, ma anche per le ricadute economiche e turistiche che offre. «Atti come questo danneggiano profondamente la nostra terra e compromettono il futuro delle generazioni a venire» ha aggiunto.

Tamajo ha evidenziato l’importanza della protezione ambientale e il ruolo cruciale delle istituzioni nel punire tali comportamenti. «Ho fiducia nelle autorità competenti e sono certo che verranno adottate tutte le misure necessarie per identificare e punire i responsabili. Come amministrazione regionale, ci impegniamo a garantire che episodi simili non si ripetano, affinché la nostra Sicilia possa rimanere un esempio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente».

La comunità locale e le istituzioni si uniscono quindi nella condanna di questo atto incivile, auspicando un futuro in cui la bellezza naturale dell’isola venga tutelata e preservata.

di Serena Giacalone

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie